E’ una di quelle pagine belle del piccolo schermo, una vera e propria storia di Natale, ispirata al celebre racconto di Charles Dickens. Questa volta non siamo tra le pagine del suo libro, conosciuto in tutto il mondo e riprodotto per il cinema e la televisione anche dalla Disney: questa volta siamo su Rai3, in una puntata speciale della famosissima soap “Un posto al sole”.
Walter Melchionda: « Sono veramente emozionato…» / Una puntata dal fascino natalizio
La puntata del prossimo 26 dicembre 2022, infatti, vedrà come protagonista assoluto l’attore italiano Walter Melchionda nella pellicola, sicuramente poliedrica, ispirata al racconto “Canto di Natale” di Dickens.
Nei panni di Luigi Cutugno, personaggio entrato nei cuori dei tanti fan del format, il nostro Walter Melchionda, di Castelluccio Cosentino in provincia di Salerno, trasmetterà una ventata di straordinaria allegria sulla Rai e nella soap dei record, con il suo talento e con la sua tecnica artistica. I fantasmi di Natale faranno visita proprio a Cutugno, personaggio noto anche per la sua avarizia, e soprattutto simpatia.
«Vedrò la puntata insieme ai miei amici di amici dell’associazione “La Ginestra” di Castelluccio Cosentino”, ci racconta in esclusiva Walter».
Inoltre dichiara a ilReventino.it quanto segue. «Dopo tanti anni di gavetta arriva il momento bello. Sarò protagonista della puntata! Questo giunge in un momento particolare della mia vita, ho avuto un brutto incidente, un arresto cardiaco, posso veramente dire di essere ritornato alla vita. Sembra veramente una puntata cucita per me, parla di fantasmi, sogno di essere morto e poi ritorno a sorridere. Per me sarà una bella prova , accetterò ovviamente tutti i giudizi», conclude Walter.
Omar Falvo
Giornalista pubblicista