di Gigi De Grazia –
Una idea nata nel mese di maggio scorso e oggi divenuta realtà.
Tenere viva la devozione alla Beata Vergine del Carmelo.
Proprio per questo nella giornata di domenica 27 febbraio 2022, alle ore 12,00 alla presenza di padre Benedetto e del sindaco di Decollatura, Raffaella Perri è stata inaugurata la statua raffigurante la “Madonna del Carmine”, Santo Patrono della comunità di Adami di Decollatura.
Si tratta di un nuovo piccolo monumento, collocato in un luogo centrale e di notevole passaggio e ben visibile, tra l’altro la statua è stata posta in alto su una colonna che è stata installata presso la piazzetta di Pagliaia.
Alla cerimonia è stata numerosa la partecipazione dei cittadini che hanno voluto presenziare ed assistere all’inaugurazione.
Il sindaco, dopo i saluti, ha auspicato che la piazzetta diventi occasione permanente di preghiera e pensiero rivolto alla Vergine del Carmelo patrona di Adami.
Successivamente è stato posto un significativo saluto da parte di padre Benedetto che ha recitato l’Angelus con tutti i fedeli e dopo aver benedetto la statua ha, insieme a tutti i presenti, recitato la preghiera scritta da Giovanni Paolo II “Mai più la Guerra”.
(Video di Anamaria Gallo)