Come abbiamo già scritto nei giorni scorsi in alcuni nostri articoli, le società sportive e, in questo caso calcistiche, del territorio si stanno muovendo. .
Proprio uno dei protagonisti delle ultime stagioni dell’Audace Decollatura e quindi anche della promozione in Prima Categoria dello scorso maggio, l’attaccante Daniele Tomaino, ha voluto salutare la società biancazzurra e, in particolare, il suo compagno d’attacco col quale ha vissuto tanti bei momenti calcistici, Lorenzo Torchia, capitano dell’Audace.
4 stagioni con la maglia del suo paese, vissute anche come allenatore del settore giovanile, in particolare l’anno scorso con gli esordienti mentre quest’anno coi giovanissimi dove vinta la semifinale playoff del campionato la squadra decollaturese ha perso solo in finale.
Tornando al Tomaino giocatore, invece, purtroppo, alcuni infortuni lo hanno tenuto lontano dai campi per lunghi periodi come anche la pandemia che ha costretto tutti a saltare l’intera stagione 2020-2021. Sono state annate molto belle e la coppia Tomaino -Torchia era una delle migliori della categoria.
Effettivamente quando i due hanno giocato con continuità insieme i numeri non tradiscono. Nell’annata ‘22-’23 con 29 gol, sono stati considerati la coppia migliore del campionato. In questa ultima, conclusa con la vittoria del torneo, nonostante i guai fisici, a poche giornate dalla fine e senza poter giocare i play off, ancora ben 24 gol in due. Niente male davvero. Nonostante tutto, anche nel campionato 2021-’22 era iniziata molto bene per Tomaino con 5 gol nelle prime 8-9 partite, con una proiezione di 13-14 gol e oltre.
Tomaino non ha rivelato quale sarà la sua prossima squadra, ma, intanto, ha voluto esprimere la sua gratitudine per l’Audace e per i suoi ex compagni, in particolare per il bomber Torchia al quale, sappiamo, è molto legato oltre che calcisticamente anche da un forte rapporto di amicizia e per Paolino Bonacci, anch’egli compagno di tantissime avventure. Nella vita e nello sport si sa, ci sta cambiare per fare nuove esperienze e da questo desiderio di vivere nuove avventure calcistiche dopo aver contribuito alla promozione del Decollatura, raggiungendo un traguardo importante.