Sono 18 le vittime ufficiali di Coronavirus in Calabria. Il numero dei contagiati sale a quota 494 (+101 rispetto a ieri). I comuni chiusi in Calabria arrivano a 12.
Nuove vittime in Calabria
Salgono a 18 le vittime calabresi da Covid-19. Nella notte è morto un uomo di 66 anni ricoverato da qualche giorno all’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone, mentre nel corso della giornata odierna è deceduto un altro paziente, dializzato, all’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro.
Il bollettino del 27 marzo 2020
Si allunga la lista dei positivi al Coronavirus in Calabria. I contagi giungono a quota 494, ben 101 in più rispetto alla giornata di ieri.
I pazienti in terapia intensiva negli ospedali calabresi sono 22 così distribuiti:
Catanzaro 12 pazienti;
Cosenza 3 pazienti;
Reggio Calabria 6 pazienti;
Vibo Valentia 1 paziente.
In Calabria a oggi sono stati effettuati 5385 tamponi, oltre 700 nelle ultime ventiquattro ore. I guariti da Coronavirus in Calabria sono attualmente 7, tutti riscontrati nella provincia di Reggio Calabria.
Leggi l’articolo (clicca qui) “Non tornerà tutto come prima (un’opinione di Antonio Cavallaro)”
Chiusi nuovi comuni
Questa mattina, intanto, il governatore della regione Jole Santelli ha decretato la chiusura di cinque nuovi comuni del Catanzarese. L’ordinanza dispone la chiusura dei centri di Chiaravalle Centrale, Soverato, Cenadi, Torre di Ruggiero e Vallefiorita. Diventano così 12 i comuni calabresi chiusi. Nella lista anche Montebello Jonico (RC), San Lucido (CS), Cutro (KR), Rogliano (CS), Santo Stefano di Rogliano (CS), Serra San Bruno (VV) e Bocchigliero (CS).
Antonio Pagliuso