Registrate 3 nuove vittime da Coronavirus in Calabria. Si tratta di un uomo nel Vibonese e due donne nel Cosentino. Il numero dei contagiati sale a quota 393 (+42 rispetto a ieri).
Altre 3 vittime in Calabria
Si allunga la lista delle vittime di Coronavirus in Calabria. Nella notte è spirato un uomo di 62 anni originario di Fabrizia (VV). Il signore era ricoverato all’ospedale G. Jazzolino di Vibo Valentia da domenica. Nel corso della mattina, poi, si è registrato il decesso di due persone all’ospedale Annunziata di Cosenza: si tratta di due donne, una di 84 anni originaria di Francavilla Marittima (CS) e una di 67 anni originaria di Corigliano-Rossano (CS).
Salgono così a 14 le vittime ufficiali nella regione da Covid-19.
42 nuovi contagi
I contagi registrati oggi sono 42, un numero che porta il conteggio totale a quota 393. I pazienti in terapia intensiva negli ospedali calabresi sono 23 (stesso numero di ieri) così distribuiti:
Catanzaro 12 pazienti;
Cosenza 3 pazienti;
Reggio Calabria 6 pazienti;
Vibo Valentia 1 paziente;
Crotone 1 paziente.
In Calabria a oggi sono stati effettuati 4646 tamponi. I guariti da Coronavirus in Calabria sono attualmente 7, tutti riscontrati nella provincia di Reggio Calabria.
Il decreto 24 marzo 2020
Sul fronte nazionale si ricorda il nuovo decreto legge varato ieri dal Consiglio dei ministri: inasprite le sanzioni (pene pecuniarie da 400 fino a 3.000 euro) per chi non rispetta le regole di contenimento e ai presidenti di regione viene lasciata la facoltà di adottare misure ancora più severe sul territorio, a seconda delle esigenze. Al governo resta comunque il ruolo di coordinamento.
Antonio Pagliuso