A Conflenti e Decollatura le civiche amministrazioni annunciano l’intenzione di acquistare i necessari supporti per effettuare dei test rapidi di verifica alla positività al contagio.
Da CONFLENTI l’amministrazione comunale fa sapere che sta valutando l’acquisto di confezioni del “VivaDiag Covid 19”, il test rapido che si effettua con una goccia di sangue e verifica in soli 15 minuti la determinazione qualitativa degli anticorpi IgM e IgG anti-Covid-19 nel sangue umano.
I cittadini di Conflenti potranno quindi essere sottoposti ad un test preliminare, con il supporto del personale medico ed infermieristico dell’Uccp del Reventino (Unità Complessa Cure Primarie), fin dal manifestarsi dei primi sintomi di contagio.
Da DECOLLATURA la civica amministrazione informa la cittadinanza che, nell’ambito delle disposizioni di prevenzione della diffusione del COVID-19 e, conseguentemente, di tutela della salute collettiva, è intenzione di questa amministrazione acquistare il kit di TEST DIAGNOSTICI per verificare in vitro la positività al virus di tutte quelle persone , più esposte al rischio di contagio, operanti sul territorio comunale ( commercianti, farmacisti, impiegati pubblici, ecc).