Una telefonata al numero di emergenza di Licata, la richiesta di aiuto da parte di un padre per i suoi figli, una bella pagina tutta italiana, è quanto accaduto a Licata, in provincia di Agrigento, in questa giornata di chiusura delle feste natalizie. I militari, a bordo della pattuglia della radiomobile di Licata, con autotassazione, hanno comprato i beni di prima necessità per una famiglia di extracomunitari.
I Fatti
Dopo la telefonata alla centrale operativa della Compagnia carabinieri di Licata, in pochi minuti, i militari della gazzella, in servizio per le strade della Città, hanno raggiunto un supermercato per poter comprare il necessario per la famiglia in difficoltà.
Una pagina di storia importante, una pagina che valorizza fortemente il lavoro certosino della Compagnia carabinieri di Licata, sempre in prima linea per il bene della popolazione. I carabinieri rappresentano l’ultimo baluardo per la sicurezza del nostro bel Paese, rappresentano i principi cardini della nostra bandiera.
La redazione de “ilReventino” è stata letteralmente inondata da diversi messaggi, da parte dei nostri lettori. Molti, infatti, hanno riconosciuto, sui Social, uno dei protagonisti di questo racconto pregno di valori. Denis Gabrieli, originario di Rogliano, questo il nome del militare in foto. Insieme ai suoi colleghi, il carabiniere originario della Valle del Savuto ha “tracciato” una bellissima “fiaba” tutta italiana.
Foto: Qui Licata