Continuano, a pieno regime, i controlli presso l’autostazione di Cosenza. Le forze dell’ordine, dopo lA direttiva del questore della città dei Bruzi-Michele Maria Spina-rafforzano la loro presenza in uno dei luoghi più importanti per tutto il comprensorio e per i paesi circostanti. Posti di blocco, prevenzione, controlli mirati, questo il deterrente maggiore contro la criminalità.
(Controlli a tappeto nei pressi dell’autostazione di Cosenza)
I primi risultati rafforzano la fiducia della popolazione verso le forze dell’ordine, da sempre baluardo contro la criminalità. Gli uomini della Polizia provinciale, tassello importante per la città e non solo, gli agenti della polizia di Stato, della Guardia di Finanza, gli uomini della municipale e le unità cinofile, nella giornata odierna, hanno rafforzato notevolmente la pressione contro ogni eventuale reato.
(Gli uomini della Polizia provinciale durante il servizio presso l’autostazione di Cosenza)
Apprezzamenti sono stati espressi da parte delle famiglie e degli abitanti del luogo. “Siamo veramente contenti nel vedere la presenza dello Stato sul territorio”, “Ringraziamo veramente gli agenti impegnati e soprattutto il questore Spina, per aver predisposto questa misura importante“, frasi come queste sono state espresse dai parte di tanti passanti e fruitori dell’autostazione.
La prevenzione e soprattutto la presenza massiccia di uomini e mezzi rappresenta un barlume di speranza per tutte le persone oneste del bel Paese.
Omar Falvo
Giornalista pubblicista