Un Natale “generativo”: Mons. Serafino Parisi in visita alla comunità di Martirano Lombardo.
«Grazie. Complimenti. Continuate». Sono state queste le prime tre parole pronunciate da Mons. Serafino Parisi, vescovo della Diocesi di Lamezia Terme, in visita alla comunità di Martirano Lombardo svolta nella giornata di lunedì 19 dicembre 2022.
Il vescovo di Lamezia Terme – come riporta una nota pervenuta in redazione – è stato accolto dalla comunità martiranese nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù con i saluti e gli interventi iniziali da parte di don Michele Siler, del sindaco Franco Pucci e dell’amministrazione comunale, e di Giuseppe Pugliano, rappresentante del consiglio pastorale, a cui sono poi seguiti gli interventi dei ragazzi e dei bambini del catechismo. Presenti alla visita anche l’Arma dei Carabinieri della stazione locale, il gruppo comunale volontari Protezione Civile di Martirano Lombardo, la Pro Loco di Martirano Lombardo e don Antonio Stranges, parroco di Martirano.
Ai saluti e agli interventi iniziali ha fatto poi seguito il racconto di preghiera musicato “Maria, colei che tutto Fa in un Si”, un viaggio fatto di canto e preghiera attraverso gli occhi della Vergine Maria, a cura del Coro Parrocchiale “Antonella Vergori”.
Nel suo discorso alla comunità di Martirano Lombardo, Mons. Parisi ha invitato tutti a “non aver paura” e a non essere degli spettatori disinteressati del presente ma, in forza della Fede, “protagonisti della storia capaci di dare il proprio contributo quotidianamente per dare un orientamento preciso al nostro futuro ed essere domani quello che oggi riusciamo a realizzare vivendo”. Mons. Parisi ha poi concluso rivolgendo i suoi auguri natalizi alla comunità. “Restituisco a voi gli auguri di un Natale che sia santo, buono, costruttivo, creativo e, soprattutto, generativo: un Natale capace di generare vita, storia, gioia nuova e condivisa”.