La mattina di martedì scorso (21 maggio 2024), intorno alle 8.30, è stato effettuato un sopralluogo presso lo svincolo della Strada del Medio Savuto, alla presenza del presidente della provincia di Catanzaro, Amedeo Mormile, del vicepresidente provinciale Francesco Fragomele, del direttore dei lavori, ing. Giovanni Angotti, del dirigente dell’Area Tecnica della Provincia e RUP dei lavori, ing. Eugenio Costanzo, dell’assessore regionale, on. Filippo Pietropaolo, del dirigente generale del Dipartimento Infrastrutture e LL.PP. della Regione Calabria, ing. Claudio Moroni.
Presente anche una rappresentanza istituzionale del Comune di Soveria Mannelli, con il sindaco Michele Chiodo e il vicesindaco Antonella Pascuzzi, e del Comune di Decollatura, con il sindaco Raffaella Perri e il vicesindaco Gianpiero Nicolazzo, oltre ad alcuni portavoce del Comitato civico “La strada che non c’è”.
Durante il sopralluogo è stato ispezionato il tratto di strada che aprirà a breve (presumibilmente entro il 15 giugno) e che va dallo svincolo della SS 616 a quello di Borboruso (Soveria Nord).