Dalle ore 12 di lunedì 6 maggio 2024, è attiva la misura: “La Calabria per i giovani”, che permetterà l’erogazione di voucher sportivi a tutti i giovani calabresi di età compresa dai 14 ai 24 anni.
Sono state 676 le associazioni dilettantistiche della Calabria che hanno aderito, tra cui la A.S.D. Pallavolo Decollatura, che ha fornito la disponibilità allo svolgimento di corsi sportivi di “Pallavolo” presso l’Europalasport in località Gesariello a Decollatura.
Ciascun richiedente potrà ottenere un solo voucher sportivo, la pratica sportiva dovrà essere svolta per almeno 2 ore settimanali e potrà essere svolta entro il 28 febbraio 2025.
Per l’assegnazione del voucher verrà data priorità al reddito Isee più basso; in caso di parità di Isee, all’ordine cronologico di presentazione della domanda in piattaforma.
“Lo scopo dell’avviso, promosso dalla Regione Calabria in collaborazione con la società “Sport e Salute” e su cui, il dipartimento di istruzione della Regione ha stanziato 800 mila euro, è quello di incentivare la partecipazione attiva dei giovani, residenti in Calabria, alla pratica sportiva presso palestre, centri e scuole sportive. Il voucher sarà del valore di 500 euro e verrà erogato tramite le società e le associazioni sportive calabresi. Lo scopo principale dell’iniziativa è quello di “avvicinare i giovani alla pratica sportiva e anche come strumento di aggregazione relazionale e di superamento delle fragilità psicologiche”.
Le candidature dovranno essere presentate esclusivamente attraverso la Piattaforma raggiungibile al seguente link https://bandi.sportesalute.eu. – Le candidature dovranno essere presentate a partire dalle ore 12:00 del giorno 06/05/2024 sino alle ore 16:00 del giorno 05/06/2024.
Occorre registrarsi sulla piattaforma o entrare con SPID – Per i minorenni la domanda deve essere presentata da un genitore
Allegati alla domanda da inserire sul portale
– copia ISEE del nucleo familiare
– (per i minorenni) modulo di consenso firmato dai genitori
– copia documento di riconoscimento
L’avviso rimarrà attivo fino alle ore 16,00 del giorno 05/06/24.
Tutte le informazioni sono contenute nell’avviso pubblicato sul sito web di Sport e Salute al seguente link: www.sportesalute.eu e sul sito della Regione Calabria https://calabriaeuropa.regione.calabria.it.
N.B. Per maggiori notizie, informazioni ed eventuale supporto nel predisporre l’istanza i nostri dirigenti Mario Marasco e Paul John Avallone sono disponibili nei giorni di lunedì e mercoledi dalle 17,30 alle 19,00 al Palazzetto dello Sport o inviare richiesta di contatto all’e-mail: paldel@pallavolodecollatura o alla pagina facebook della società