L’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro comunica che l’Unità Operativa Complessa Medicina dell’ospedale di Soveria Mannelli ha organizzato un convegno che coinvolge tutti gli operatori sanitari che, a vario titolo, lavorano nel presidio montano del Reventino.
“Lo scopo di questo incontro – spiega la dott.ssa Anna Marotta, primario dell’U.O.C. Medicina – è aprire idealmente le porte delle nostre unità operative e portare a conoscenza di quanti interverranno, il lavoro quotidiano di tutti i professionisti che, con competenza, umanità e spirito di sacrificio, cercano di ovviare alle carenze strutturali, strumentali e logistiche di un piccolo ospedale di montagna ‘Periferia del Mondo’.
“Tutto questo, che nel nostro Ospedale è consuetudine da decenni – aggiunge la dott.ssa Marotta – viene attualmente chiamato UMANIZZAZIONE ed è stato inserito dall’AGENAS nel PATTO PER LA SALUTE 2014-2016.”
Al convegno, organizzato per sabato 11 novembre, alle ore 14,30, saranno presenti il direttore generale dell’Asp di Catanzaro dott. Giuseppe Perri, il direttore amministrativo dott. Giuseppe Giuliano e il direttore sanitario dei presidi ospedalieri uniti (P.O.U.) dott. Antonio Gallucci.
E’ inoltre prevista la partecipazione della senatrice Doris Lo Moro, del presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Catanzaro e consigliere regionale Vincenzo A. Ciconte, dei consiglieri regionali Antonio Scalzo e Mario Magno, del sindaco di Soveria Mannelli dott. Leonardo Sirianni.