Saliano (CS) – Una due giorni di celebrazioni religiose e musica nostrana caratterizzeranno il weekend del 7 e dell’8 ottobre a Saliano, frazione del comune di Rogliano. I consueti festeggiamenti della Madonna del Rosario organizzati dal Comitato Nuovi Orizzonti sono stati pensati per emozionare e divertire tutti coloro che parteciperanno ai momenti sacri, nonché agli eventi ludici, gastronomici e musicali proposti in calendario.
Il Comitato, rappresentato da Antonio Aiello e Mattia Guarascio, ha lavorato alacremente per realizzare un fine settimana ricco di buona musica e momenti piacevoli per grandi e piccini. Si parte in maniera a dir poco scoppiettante con la performance del gruppo itinerante Tarantella No Stop, guidato da Fabio Chiera. Il talentuoso collettivo avrà il piacere di aprire la due giorni di celebrazioni laiche alle ore 19:00 del 7 ottobre, seguito dall’ospite speciale della Festa del Rosario: i Taranta Jonica.
Reduci da un’estate a dir poco prolifica sul piano artistico, i Taranta Jonica promettono di intrattenere fan e nuovi ascoltatori con il loro riuscitissimo mix di sonorità tradizionali, etniche e moderne. La band, formatasi nel 2011, si è imposta immediatamente come una delle realtà artistiche più interessanti della nostra regione.
Chiude il calendario spettacolare l’intrattenimento su sette note, in programma nella serata di domenica 8 ottobre, a cura del bravissimo maestro Antonio Fazio (Musica e Vita), che accompagnerà con la sua fisarmonica la splendida voce di Maria Carmen Cimino. Un menù ghiotto, quello proposto da Antonio, Mattia e dall’intera squadra del Comitato Nuovi Orizzonti, che promette di “ingolosire” compaesani e turisti da comuni limitrofi e non solo.