Curinga – Arriva un nuovo e prestigioso traguardo per la curinghese Maria Rosa Azzariti che porta in alto il nome della terra di Calabria per le abili capacità nell’arte della pasticceria.
Questa volta a Roma, presso Cinecittà World, in occasione dei Campionati Mondiali del Panettone, nell’ambito contestuale dei Campionati Italiani di Cake Design FIPGC 2020 (Federazione Internazionale di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria), competizioni svoltesi nelle giornate del 24 e 25 ottobre 2020, è stata nominata Equipe Eccellenza Italiana Cake Design.
Un risultato raggiunto, dalla brava Maria Rosa, grazie ai tanti sacrifici e alla grande dedizione, alla notevole passione per il mondo delle sculture e fiori di zucchero.
Da sei anni, Azzariti fa parte della grandissima famiglia “FIPGC”, Federazione Internazionale di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria.
Ha partecipato a diverse manifestazioni della federazione a cui è associata, come il Cake Festival salone della pasticceria creativa a Milano e all’Art Gallery presso Host Fiera Milano. Ha anche preso parte a vari concorsi di cake design, nel 2017 si è vista aggiudicare la medaglia d’argento alle selezioni regionali e, successivamente la medaglia di bronzo al Campionato Italiano di Cake Design FIPGC.
Nel 2019 invece è diventata campionessa, aggiudicandosi la medaglia d’oro nuovamente alle selezioni regionali, con l’opera intitolata “Un salto nel passato” inspirata al cinema muto e sonoro di Charlie Chaplin.