Il comune di Colosimi, vista la situazione di grande allarme e preoccupazione che ormai da giorni, serpeggia tra la gente, ha organizzato per sabato 21 novembre2020, a partire dalle ore 14 e fino alle 18, presso il Centro sociale del paese, uno screening generale della popolazione.
A chi lo richiederà, infatti, sarà effettuato il tampone rapido per il covid 19 al costo di 20 €. Le rimanenti spese saranno a carico del comune.
Il test sarà effettuato da personale medico qualificato osservando scrupolosamente, tutti i dispositivi di sicorezza e rispetto della privacy.
Per qualunque informazione e per prenotarsi chiamare al numero: 3490725545 risponderà il delegato del comune, Michael Muzzì.
Il sindaco di Colosimi, Giovanni Lucia – che abbiamo raggiunto, tiene a precisare tramite ilReventino.it – riguardo lo screening generale della popolazione che sarà effettuato un tampone naso/oro-faringeo, esame che consiste nel prelievo del muco che riveste le cellule superficiali della mucosa del rinofaringe (parte superiore del canale della faringe) e dell’orofaringeo (parte della faringe posta dietro al cavo orale).