La settimana scorsa, lo chef silano Piero Cantore è stato di nuovo ospite del settimanale nazionale “Ora in famiglia” con uno speciale dedicato alla patata della Sila igp. Un tubero dalle mille proprietà e dal gusto molto particolare.
Sono state create dallo chef tre ricette. Si è iniziato con delle Bruschette di patate con un pesto di ‘nduja, per poi proseguire con degli Scilatielli in crema di patate, per poi finire con delle Patate al cartoccio.
Il nostro chef ha ultimamente anche realizzato un corso on-line di dodici lezioni dal titolo “Come cucinare con l’amaro” Un viaggio gastronomico che inizia con un’introduzione su come si può utilizzare l’amaro in cucina. Si prosegue con un approccio al mondo della degustazione dei distillati per poi passare alle marinatura e alle salse d’accompagnamento con l’uso dell’amaro. E non è finita qui. Si parla anche di cucina flambé e vedremo proprio come realizzare un menù dall’antipasto al dolce con l’uso dell’amaro. Il corso chiuderà con una
lezione dedicata all’impiattamento e alla degustazione di un piatto, così da distinguere se la ricetta è stata realizzata in modo corretto.
Come dice lo chef, bisogna sempre distinguere quello che non è buono da quello che non ci piace.
Ricordate di seguirci on-line sulle pagine Facebook e Instagram “ai fornelli con Piero”.
Per scoprire il corso vai sul sito “
cucinare con l’amaro” e richiedi la password dal modulo contatti o sulla pagina Facebook.