Riceviamo e pubblichiamo per intero, una nota stampa di un movimento politico indipendente formatosi qualche anno fa nel territorio del Reventino e che coinvolge i tre comuni montani: Decollatura, Soveria Mannelli e Carlopoli. Il suddetto movimento denominato Movilet Movimento politico indipendente “Città Futura” che, da poco, ha ripreso a percorrere la strada interrotta subito dopo le ultime Amministrative, ha lanciato un invito alla partecipazione comunitaria.
“Informiamo la cittadinanza dei comuni montani di Decollatura, Soveria Mannelli e Carlopoli che sono aperte le iscrizioni al movimento stesso a partire da oggi, 1 settembre 2024.
Chiunque (giovani e meno giovani) che si voglia mettere in gioco e che si riconosca nei principi fondanti del movimento, è pregato di inviare la propria adesione alla seguente e-mail: [email protected]
Vogliamo unire i tre comuni montani di Decollatura, Soveria Mannelli e Carlopoli, con l’eventuale aggiunta dei comuni di Serrastretta e Panettieri (come previsto dal progetto bozza originario elaborato nel lontano 2006). Questa conurbazione, secondo noi, potrebbe portare notevoli vantaggi economici e strutturali oltre a migliorare la qualità della vita di tutta la cittadinanza residente nel nostro bacino.
Il futuro dei vostri nipoti e della nostra gente va progettato e dipende anche dalla vostra partecipazione a questo movimento.
Teniamo a precisare che non siamo contro le amministrazioni comunali democraticamente elette, ma vorremmo collaborare fattivamente alla risoluzione dei problemi che, purtroppo, frenano la crescita economica e sociale della nostra comunità montana.
Un saluto cordiale per tutti voi.
A presto.
L’unione fa la forza – [email protected]”.
Qui sotto il programma del movimento Città Futura in pdf e in foto:
file:///C:/Users/Windows/Downloads/CITTA’%20FUTURA.pdf