Ormai leader nel settore dei giochi per bambini e gli articoli per la scuola, l’azienda Giocheria Talarico 3 cresce e si espande ancora. Domani, 21 luglio, infatti, il gruppo Talarico inaugura un nuovo punto vendita a Cosenza, in via Paolo Borsellino (Largo Andreatta), a partire dalle 18:00. La festa contiunuerà anche venerdì sempre alle 18 e sabato dalle 10:00.
Saranno presenti le mascotte: Minnie, Topolino e Orazio Gio, un ricco buffet e chili e chili di zucchero filato.
La storia non tradisce mai e, infatti, il gruppo, nato nel 1984 con ormai quasi 40 anni di esperienza, nacque a Soveria Mannelli grazie a papà Giuseppe, come attività commerciale finalizzata alla vendita di articoli per la scuola e giocattoli. Come racconta Giovanni, che da anni fa la spola tra la città montana del Reventino e la città dei Bruzi, “Io e mio fratello Ernesto, abbiamo preso in mano l’attività insieme a notro padre appena maggiorenni, proseguendo il suo lavoro e aggiungendo ad esso la vendita al dettaglio, la distribuzione all’ingrosso dei prodotti di cancelleria ed effettuando forniture ad enti pubblici sull’intero territorio nazionale”.
La svolta nel 2009
“Nel 2009 – ci dice Giovanni – costruiamo a Soveria Mannelli, nella Zona industriale, un nuovo capannone di proprietà con uffici, punto vendita al dettaglio e magazzino distributivo. Da qui ci rendiamo conto delle potenzialità del mercato e nel 2013 riusciamo ad aprire il secondo negozio; un punto vendita di ben 500 mq nel comune di Rende. A distanza di 6 anni, poi, il nostro gruppo riesce a sbarcare nella città capoluogo di Regione, Catanzaro, con il terzo punto vendita”.
L’ingresso in Giocheria
“La storia recente (appena un anno fa) ci vede entrare nel gruppo Giocheria, presente su tutto il territorio nazionale da più di 40 anni. Con questo passo come Talarico riusciamo a garantire ai nostri affezionatissimi clienti, qualità, servizio di prim’ordine ed un vastissimo assortimento di giochi”.
Talarico 4…
Con grande soddisfazione e una punta d’orgoglio, Giovanni, Ernesto e il papà Giuseppe, annunciano la nuova apertura di Cosenza. “Oggi, siamo felicissimi di poter annunciare l’apertura di questo nuovo negozio che sarà un luogo dove i più piccoli possano dare libero sfogo, insieme ai loro genitori, alla loro creatività e fantasia; un isola, insomma, dove possano sentirsi felici e vivere la loro infanzia in modo creativo, sano e sereno. Soprattutto – ci confida Giovanni Talarico concludendo la chiacchierata con ilReventino.it – vogliamo dare sempre di più a tutti coloro che, nel corso degli anni, ci hanno scelto come negozio di fiducia”.