Serrastretta – E’ contento e non lo nasconde, anzi lo scrive a chiare lettere e ce lo conferma appena lo contattiamo, stiamo parlando di Franco Scalise, un artista, una volta si diceva disc jockey, adesso speaker o ancora meglio, usando l’italiano, conduttore di un programma in radio. Lo abbiamo raggiunto come redazione del sito www.ilReventino.it per saperne di più, Franco in questo periodo non può fare le serate che negli anni passati lo hanno portato a suonare e cantare dal vivo svolgendo il ruolo di animatore in locali e piazze in giro per la Calabria, adesso senza muoversi dalla sua Serrastretta, dalla postazione di Radio Ciak Due Mari raggiunge e intrattiene i radioascoltatori che lo seguono attraverso il web da tutto il mondo.
– Franco ti sentiamo soddisfatto, come procede il tuo programma in radio?
«Sono contento, si assolutamente contentissimo, perché si realizza un sogno che ho da ragazzo, fare radio, ogni pomeriggio dalle 15,30 alle 18,00 sono ospiti vari artisti del panorama musicale italiano in diretta attraverso il web sul canale www.radiociak2mari.it.
Inoltre sono soddisfatto per il fatto che ogni giorno grazie al contatto con tantissimi artisti, anche di fama nazionale, che ospito nel programma posso far conoscere la mia Serrastretta, il paese che ha una tradizione storica con la presenza di varie aziende per la produzione artigianale delle sedie, e poi tra l’altro è anche il luogo che custodisce le origini della famiglia della grande cantante Dalida».
– Ma nei tuoi programmi hai inserito la presenza fissa di un artista, un pittore di cosa si tratta? «Si è vero, è una cosa importante, ogni venerdì dalle ore 18,00 in poi Massimiliano Ferragina artista e pittore calabrese, che da anni vive a Roma, conduce una rubrica sull’arte di grande successo. Anche Il Messaggero di Roma pochi giorni fa si è occupato del fenomeno Radio Ciak Due Mari».In bocca al lupo, caro Franco, ad maiora per questa tua avventura sul web da parte anche di tutta la redazione del sito www.ilReventino.it
Ecco quanto scrive Franco Scalise per comunicare quello che sta facendo in radio.
«Carissimi amici di Serrastretta e non solo, come credo sappiate, Radio Ciak Due Mari della Francioso Comunicazioni, di cui sono direttore artistico nonchè conduttore e speaker, da un anno circa, ha sede a Serrastretta. Nonostante siamo una web radio, posso dire con certezza che siamo seguitissimi tanto da avere una media di contatti che vanno dai 350 ai 500 ascoltatori giornalieri sparsi in tutto il mondo. Brasile, Colombia, Argentina, Stati Uniti, Canada, Australia e naturalmente da vari paesi europei, Italia; Questi sono i paesi da dove siamo ascoltati.
Naturalmente tantissimi sono italiani e calabresi e serrastrettesi che vivono da anni all’estero e che anche attraverso la musica che arriva da Serrastretta, sentono questa appartenenza alla loro terra di origine.
Da pochi giorni ho creato un canale YouTube che vorrei utilizzare anche per le dirette radio in video durante i miei programmi su Radio Ciak Due Mari per rendere ancora più concreto questo legame con tutti gli amici sparsi nel mondo. Per fare tutto ciò ho bisogno del vostro aiuto chiedendovi di iscrivervi al mio canale YouTube per poter raggiungere il numero di iscritti che mi permetterebbe di poter effettuare le dirette video. Confidando nella vostra disponibilità e nella vostra partecipazione vi ringrazio caramente. Per iscrivervi bisogna cliccare sul link e una volta aperta la schermata cliccare su ISCRIVITI….. fatto!!!»