Proprio per San Valentino, hanno deciso di riproporre un’idea del sapore antico rivisitata in chiave moderna: il Panaru… una linea di eco-box da comporre con le eccellenze del territorio che quotidianamente vengono servite nei ristoranti di Rende e Cosenza dei Fratelli la Bufala.
Le eco-box si potranno comporre in vari modi e gusti così da deliziare il proprio partner.

Io la mia l’ho composta così: ho iniziato con la pasta, degli spaghetti di qualità trafilati a bronzo, con un barattolo di alici sott’olio molto gustose, del pomodoro del Piennulo del Vesuvio Dop, dei filetti di tonno gustosissimi, grano armando cotto al vapore, dei Taralli con Sugna e mandorle di Tonino belli friabili, come piace a me, e non poteva mancare una bella bottiglia di vino rosato Artekè. Così da preparare una bella cenetta a casa della mia dolce metà. Io la stupirò con una bel primo: degli spaghettoni con alici e cipolla rossa, con sopra del Taralli di Tonino sbriciolato. Come secondo una bella crema di melanzane con filetti di tonno e sopra del grano tostato in padella, il tutto abbinato a un buon vino rosato Artekè (vino solidale). Saranno tutti prodotti tipici della cucina mediterranea, prodotti unici, genuini, di alta qualità e dal gusto molto particolare.

Mi raccomando se decidete di andare alla serata o di prendere una eco-box fatemi sapere se il mio suggerimento vi è stato utile, ci tengo a sapere il vostro parere, contattatemi tranquillamente se volete qualche consiglio per la vostra eco-box. Vi ricordò che potete interagire con me sulla mia pagina personale Facebook Piero Cantore.
Non mi resta che darvi appuntamento al mio prossimo articolo dedicato agli abbinamenti gastronomici con il sommelier del cibo… da non perdere.