Conflenti – L’agricoltura e l’allevamento per secoli hanno permesso che nell’entroterra del Monte Reventino potesse prendere piede uno sviluppo economico che a sua volta ha contribuito alla crescita sociale delle comunità.


Tutto pronto per l’escursione dal titolo NATURA È SPIRITO… ANIMA E SAPIENZA CONTADINA.
Appuntamento alle ore 8.30 presso il Santuario di Conflenti. Da qui il gruppo si muove in auto verso località Lisca da dove si inizia il percorso tra i campi, i castagneti per ritrovarsi poi nelle abetaie del Reventino. Pranzo a sacco a cura dei partecipanti che consumeremo presso località La Spernuzzata.
Da qui dopo le esposizioni svolte dallo storico Francesco Polopoli insieme al naturalista e scrittore Francesco Bevilacqua si effettua il percorso di rientro seguendo la strada asfaltata.
-Totale 11 km (6 km STERRATO prima di pranzo 5 km ASFALTO post pranzo).
– Rientro previsto alle ore 15.30.
– Colazione offerta dall’associazione.
– Dislivello 300 metri.
#conflentitrekking #festivaldelleerranzeedellafiloxenia





























