Dal 31 luglio al 28 agosto, a Montepaone Lido, la V edizione di Liber@estate organizzata dalla Fondazione Vincenzo Scoppa e dalla rivista Liber@mente, con la direzione artistica della giornalista Daniela Rabia.
Ritorna la kermesse Liber@estate. Una serie di 8 incontri che si svolgeranno all’anfiteatro comunale del lungomare di Montepaone Lido (CZ) e che vedranno coinvolte personalità del mondo della cultura e del giornalismo calabrese e nazionale fin dall’incontro inaugurale della rassegna – venerdì 31 luglio alle ore 18 – che vedrà la presentazione dell’ultimo romanzo di Olimpio Talarico dal titolo Cosa rimane dei nostri amori, già proposto all’ultimo Premio Strega.
Col mese di agosto la V edizione di Liber@estate entrerà nel vivo con i seguenti incontri:
il 2 agosto triplice presentazione con Giulia De Sensi e il suo Come neve, Eliana Iorfida con Il figlio del mare e Francesca Veltri con Edipo a Berlino;
il 7 agosto il direttore artistico Daniela Rabia presenterà il suo ultimo lavoro A un metro da voi;
il 10 agosto Tumulti. Stragi contadine in Calabria (1906-1925) di Claudio Cavaliere;
il 13 agosto doppia presentazione con L’uomo nel fango di Livio Milanesio ed Eroine di Vinicio Leonetti;
il 21 agosto toccherà a Raffaele Rio con Turismo in quarantena;
il 26 agosto Screaming! Come riconoscere un opportunista e tenersi alla larga di Anna L. Cittadino e Mi porti da Francesco di Rosalba Baldino;
la rassegna Liber@estate chiuderà i battenti il 28 agosto con la presentazione del giallo Mistero al cubo del collettivo Lou Palanca (sarà presente l’autore Nicola Fiorita).
La manifestazione è organizzata dalla Fondazione Scoppa e dalla rivista Liber@amente insieme al Comune di Montepaone, Confedilizia Calabria, Banca di Credito cooperativo di Montepaone, laboratorio orafo di Lea Urzino e libreria ‘”Non ci resta che leggere” di Soverato.
Antonio Pagliuso