Ultime Notizie
Home » FATTI » Coronavirus in Calabria: 3 nuove vittime in regione, i contagi sono 393

Coronavirus in Calabria: 3 nuove vittime in regione, i contagi sono 393

Registrate 3 nuove vittime da Coronavirus in Calabria. Si tratta di un uomo nel Vibonese e due donne nel Cosentino. Il numero dei contagiati sale a quota 393 (+42 rispetto a ieri).

 

Altre 3 vittime in Calabria

Si allunga la lista delle vittime di Coronavirus in Calabria. Nella notte è spirato un uomo di 62 anni originario di Fabrizia (VV). Il signore era ricoverato all’ospedale G. Jazzolino di Vibo Valentia da domenica. Nel corso della mattina, poi, si è registrato il decesso di due persone all’ospedale Annunziata di Cosenza: si tratta di due donne, una di 84 anni originaria di Francavilla Marittima (CS) e una di 67 anni originaria di Corigliano-Rossano (CS).

Salgono così a 14 le vittime ufficiali nella regione da Covid-19.

42 nuovi contagi

I contagi registrati oggi sono 42, un numero che porta il conteggio totale a quota 393. I pazienti in terapia intensiva negli ospedali calabresi sono 23 (stesso numero di ieri) così distribuiti:

Catanzaro 12 pazienti;

Cosenza 3 pazienti;

Reggio Calabria 6 pazienti;

Vibo Valentia 1 paziente;

Crotone 1 paziente.

In Calabria a oggi sono stati effettuati 4646 tamponi. I guariti da Coronavirus in Calabria sono attualmente 7, tutti riscontrati nella provincia di Reggio Calabria.

Emergenza Coronavirus: i decessi in Calabria

Il decreto 24 marzo 2020

Sul fronte nazionale si ricorda il nuovo decreto legge varato ieri dal Consiglio dei ministri: inasprite le sanzioni (pene pecuniarie da 400 fino a 3.000 euro) per chi non rispetta le regole di contenimento e ai presidenti di regione viene lasciata la facoltà di adottare misure ancora più severe sul territorio, a seconda delle esigenze. Al governo resta comunque il ruolo di coordinamento.

Antonio Pagliuso

di: Antonio Pagliuso

Antonio Pagliuso
Si occupa di ufficio stampa, editoria e comunicazione e scrive di libri e cultura per vari blog e riviste. È, inoltre, l'ideatore e direttore artistico della rassegna culturale “Suicidi letterari”.

Verifica altro

Coronavirus in Calabria: 4 le vittime

Coronavirus: altri 10 nuovi contagi e 2 morti in Calabria

Si registrano 10 nuovi positivi al Coronavirus in Calabria. Nelle ultime ore sono morte altre 2 persone: il numero totale dei decessi in regione sale a 38.

Lascia un commento