La stagione della Serie Cadetta sta volgendo al termine e le posizioni di maggiore interesse mantengono una forbice ampia di punti ancora aperta, pronta a stritolare le squadre che retrocederanno ma anche a tagliare le catene per far volare i club che vinceranno la promozione, diretta e nei playoff.
Il palinsesto delle scommesse live sulle gare di Serie B compreso playoff e playout è particolarmente ampio e offre diverse sfide anche fra squadre che sono state al top in Serie A e persino in Europa, basti pensare rispettivamente al Cagliari e al Parma. Ecco la situazione in classifica divisa per sezioni.
Frosinone, Genoa e Bari in lotta per la promozione diretta
Queste tre squadre si trovano al top delle quote di Serie B perché rappresentano le candidate alle prime due posizioni che consentono la promozione diretta in Serie A.
Il Frosinone ha disputato un ottimo campionato ma nell’ultimo mese sta perdendo terreno, mentre il Genoa ha trovato presto la costanza per insinuarsi al primo posto, in una lotta al cardiopalma fino all’ultima giornata di campionato. Anche il Bari è fra le migliori squadre del campionato per risultati ottenuti e stato di forma ottimale, i Galletti sono in pieno decollo per approdare nella massima serie.
La palude incandescente dei playoff
Se Parma e Cagliari rappresentano in questa parte della classifica le squadre più blasonate, che si sono distinte nel passato sia in Europa che in Serie A, il Sudtirol è la pallina impazzita che potrebbe fare scacco matto a fine stagione, la neopromossa carica di ambizioni. A disturbare il percorso di queste tre favorite ci sono Pisa, Reggina, Modena e Palermo, che stanno lottando con tutte le forze per arrivare a giocarsi una possibilità di promozione attraverso la palude incandescente dei playoff.
La speranza dei playout e la dannazione della retrocessione
Il Cosenza è partito dall’ultima posizione e in qualche mese è riuscito a risalire a galla fino al quindicesimo posto, spingendo sempre più giù il Cittadella, che insieme a Perugia e Brescia, deve tentare di risalire, onde evitare lo scontro Playout.
Mentre la Spal sta cercando in tutti i modi di riempire la cassaforte di punti per provare a uscire da una situazione ormai compromessa, il Benevento è la peggiore squadra del campionato per statistiche e trionfi; infatti, i Giallorossi rappresentano il club che ha vinto di meno in questa categoria.
Difficile raggiungere l’obiettivo salvezza per la squadra Sannita, ormai troppo implicata nei risultati negativi e giù di morale, priva di stimoli. Per Spal e Brescia tutto si giocherà in queste ultime gare di campionato.
Attacco e difesa: dalle migliori alle peggiori
I migliori reparti difensivi sono quelli di Frosinone e Genoa, mentre il miglior reparto offensivo è quello del Bari.
La difesa peggiore del campionato è quella della Spal, che ha subìto 51 gol nelle prime 34 gare, il peggior reparto offensivo è quello del Benevento, con solo 26 gol in questo abbondante frammento di campionato.