Continua il tour nelle scuole e nei comuni calabresi di Enzo Bubbo, professore e autore del libro “Semi di legalità”, con cui ha voluto raccontare anni di attività a favore della legalità all’interno della Scuola, e con cui ha deciso di diffondere metodi e idee che possono essere applicati da altri docenti anche in altri contesti formativi e geografici.
In questo caso, un Service di fondamentale importanza civile vede coinvolto nell’organizzazione Il Lions Club Cropani, Botricello, Sellia Marina “Medio Jonio” che si prepara alla realizzazione dell’iniziativa “Semi di Legalità” prevista per Sabato 24 febbraio 2024 ore 17,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Sellia Marina.
Il Service, pensato in memoria del Dott. Emilio Ledonne, Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Bologna, già Procuratore Nazionale Antimafia, prevede nel corso dell’iniziativa la presentazione del libro “Semi di legalità” del professore e autore del libro Enzo Bubbo, con la partecipazione dell‘Associazione Culturale Eschilo.
Durante la manifestazione, moderata dal giornalista Luigi Stanizzi, avrà luogo il conferimento di un premio a Don Giacomo Panizza, sacerdote antimafia, nel rispetto del tema e nell’impegno a fianco delle istituzioni per una battaglia che vede coinvolta la società civile insieme a quella religiosa nel sostegno alla legalità, a chi la porta avanti, e a chi l’ha diffusa a testa alta.
In basso, la locandina dell’evento con tutti i dettagli e i nomi dei partecipanti: