Serrastretta – Il “Premio Dalida 2019” è stato deciso di attribuirlo a Carla Bruni.
Ad annunciarlo con grande entusiasmo, come riporta l’Adnkronos, è Cristiano Malgioglio, ormai affezionato ospite della cittadina di Serrastretta dove anche quest’anno è protagonista sul palco per la serata in ricordo all’artista italo-francese.
La notizia è stata riportata anche dal sito www.tgcom24.mediaset.it . Come ilReventino.it abbiamo già pubblicato l’articolo dal titolo “Il Cantagiro nel ricordo di Dalida” a Serrastretta la D’Urso, Malgioglio e Maria Letizia Gorga
‘’Purtroppo – spiega Malgioglio – è stato deciso tutto all’ultimo momento e Carla Bruni non sarà presente fisicamente ma manderà un video-messaggio.
Io le ho parlato, ed è molto felice e commossa per aver ricevuto questo premio’’.
‘’Il saluto di Carla Bruni inviato a Serrastretta è arrivato e si registra una certa attesa per quanto contenuto’’ lo assicura il sindaco di Serrastretta, Felice Maria Molinaro, che a ilReventino.it ha detto: ‘’L’assegnazione del premio a Carla Bruni è un’importante occasione che ci porta alla ribalta internazionale e nello stesso tempo costituisce l’avvio per realizzare quello sviluppo strutturale del rapporto Italia e Francia, non solo artistico, ma che potrebbe consentire di aprire un percorso su cui proseguire lo scambio già intrapreso con l’Istituto Italiano di Cultura di Parigi. Un tassello, un passo ulteriore in vista del prossimo anno in cui è possibile prevedere l’inaugurazione dell’auditorium dedicato a Dalida che è stato deciso di collocare a Serrastretta’’. Articolo sull’argomento: Da Parigi a Serrastretta, attrarre possibili flussi di turismo culturale in memoria di Dalida
‘’Ho voluto fortemente che il premio – rileva a tal riguardo Malgioglio sulla scelta effettuata – fosse assegnato a una star internazionale e conosciuta in tutto il mondo di cui ammiro molto i testi che scrive, che Dalida avrebbe potuto interpretare in maniera straordinaria.
Carla Bruni inoltre è una grande fan di Dalida ed è una donna di gran classe, molto elegante e femminile’’.
Intanto è tutto pronto a Serrastretta per la serata in cui si rende omaggio all’artista Dalida, registrata all’anagrafe del comune con il nome Iolanda Cristina Gigliotti, che era nata ad Alessandria di Egitto ma di origini calabresi, il padre era nato a Serrastretta, dove l’artista si recò in visita negli anni ‘60 per conoscere i luoghi delle proprie radici e che è stata, come ancora in molti ricordano, una giornata memorabile per i cittadini che hanno avuto modo di accoglierla.
A Serrastretta nella serata programmata per il 21 agosto 2019 in occasione dell’evento-spettacolo “Il Cantagiro nel ricordo di Dalida” alla presenza di importanti ospiti d’eccezione, come Barbara D’Urso e Cristiano Malgioglio, con la partecipazione straordinaria dell’attrice e cantante Maria Letizia Gorga, sotto l’egida della Regione Calabria che ha supportato la manifestazione, si provvederà alla presentazione del progetto del costruendo “Auditorium – Teatro Dalida”.