Platania – CAMBIARE ROTTA è un’opportunità di incontro e discussione per aprire al tema della violenza.
Un’occasione di crescita nel rispetto delleidentità. L’evento, voluto in concomitanza alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, e organizzato dall’associazione Mago Merlino in collaborazione con il Comune e la Biblioteca comunale di Platania, si colloca nel più ampioprogetto “Stelle e luci” sostenuto da Fondazione con IL SUD e realizzato con azioni sul campo da Fondazione Città solidale Onlus di Catanzaro in collaborazione con numerose associazioni partners di progetto operanti su tuttoil territorio regionale.

L’incontro, programmato per venerdì 23 novembre 2018 con inizio alla ore 17:30, presso la Biblioteca Comunale Parco Letterario Felice Mastroianni, a Platania, è condotto dalla giornalista Maria Pia Tucci.
Ad introdurre e portare i saluti ai conventui sarà il sindaco del Comune di Platania, Michele Rizzo, a cui seguirà l’intervento del Comandante Compagnia Carabinieri di Soveria Mannelli, Francesco Zangla.
Nella nota ricevuta in redazione – per la pubblicazionee e l’invito alla partecipazione – viene comunicato che intereverranno Annita Vitale, avvocato, Masha Russo, psicologa e suor Anna Cerutti, referente locale progetto, che esporranno delle relazioni sul campo riguardanti le azioni, i diritti e le opportunità offerte dai servizi che si rivelano aiuto concreto alle persone vittime di violenza.
Dal convegno partiranno proposte educativevolte alla prevenzione e ad un più diffuso senso civico e di benessere comunitario.
