14 squadre, 120 calciatori e 36 partite in meno di 20 giorni. Il primo torneo di calcio a 5 Champions Athena sport, in via Cariglia di Candia, ha chiuso i battenti ieri, venerdì 18 agosto 2023, con numeri eccezionali e in una cornice di pubblico dalle grandi occasioni.
Non solo: in ogni partita discreto anche il numero di spettatori che hanno seguito con interesse gli incontri.
Si è socializzato senza annoiarsi e lo si è fatto in un posto dove fino a poche settimana fa regnava l’incuria, mentre dal 2 agosto scorso in poi, girono dell’inaugurazione della struttura, è subentrato il vero protagonismo sociale tramite lo sport.
Athena sport è ora un luogo molto fruito e un sito pensato per tutti: dai bambini alle famiglie, passando per gli atleti. Già una vittoria a prescindere.
Dopo l’aspetto sociale, quello sportivo.
Dopo partite molto avvincenti, il primo torneo Champions Athena sport è stato vinto dalla squadra Contè, costituita quasi interamente da calciatori di Sersale. L’impressione è che sia la squadra più completa del torneo.
Al secondo posto il Blau beach, rappresentato dal capocannoniere del torneo il talento Mimmo Bizzantini con 21 reti.
Prima classificata del torneo Conference Athena sport è stata invece la compagine Fc Gin Mario, mentre il Premio fair play è stato attribuito alal squadra dei Boca Junior. Le coppe erano la riproduzione dei trofei dei professionisti.
Anche gli altri riconoscimenti sono andati a calciatori molto preparati. Miglior over: Francesco Torchia (Contè). Miglior portiere: Mattia Brizzi (Angolo della frutta). Miglior under: Andrea Bubbo (Boca Junior). E miglior giocatore in assoluto: Giuseppe Bianco (Quartieri spagnoli), uno che dà del tu al pallone già da piccolissimo.
Athena sport, rappresentata da Alisia Talarico, punterà molto sullo sport per costruire momenti di sana aggregazione: non solo l’estate, ma anche nelle altre stagioni dell’anno.
Enzo Bubbo