Soveria Mannelli – E’ in funzione il nuovo telecomandato, una nuova macchina per le radiografie presso l’spedale del Reventino che ha sede a Soveria Mannelli. L’ apparecchiatura presenta caratteristiche e funzioni tecnologicamente avanzate, affidabili e competitive nell’uso diagnostico nell’ambito della radiologia.
Si tratta di una buona notizia, che di fatto permette di nuovo di usufruire a pieno regime delle prestazioni sanitarie ed in particolare degli esami radiologici erogati dall’ospedale di montagna, rimasto l’unico avamposto al servizio dei bisogni di salute della vasta popolazione dell’area interna centrale della Calabria.
Una buona notizia che con tempestività ci piace dare, dato che per scelta editoriale abbiamo determinato come redazione del sito www.ilReventino.it di pubblicare notizie propositive riguardanti il territorio, non trattando la cronaca nera.
Da alcuni giorni è operativa, per come è dato sapere, la nuova attrezzatura, tecnologicamente moderna, tra l’altro molto costosa, che è stata installata, collaudata e pronta all’uso e disponibile per il consulto dei medici dell’ospedale che potranno avvalersi dell’attrezzatura all’avanguardia e nello stesso tempo fornire tempestive risposte diagnostiche ai pazienti, non solo dell’ospedale ma anche della serie di utenti dell’area montana dei vari comuni del Reventino.