Gli sportivi di Soveria Mannelli quest’anno possono stare tranquilli (di meno lo saranno mogli e fidanzate): si prevede una stagione dalle domeniche calcistiche tutte impegnate.
Ad affiancare il campionato della storica squadra Garibaldina (che disputa il campionato di Promozione), ci sarà l’A.S.D. Real Soveria, squadra di calcio nata l’11 settembre 2015, che militerà nella terza categoria calabrese.
Questa nuova realtà calcistica è stata creata per dare la possibilità, con poco impegno, a tanti ragazzi di giocare e avere così uno svago durante il lunghissimo inverno soveritano. Gli sforzi da parte dei dirigenti e degli associati è stato notevole, ma la voglia di creare un gruppo di amici ha fatto si che venissero superate e messe da parte tutte le difficoltà.
Il simbolo del Real Soveria è una revisione stilizzata dello stendardo comunale (la corona, il fuoco, le spade e un pallone da calcio, appunto), mentre i colori sociali saranno il nero e l’azzurro. La squadra disputerà le partite casalinghe presso il campo comunale “Antonio Leo”.
L’organigramma societario è così formato: Francesco Scalise (Presidente), Natale Cristian Marasco (Vice-Presidente), Ciro Verde (Tesoriere), Samuele Anastasio (Segretario), Piero Spezzano (Consigliere), Salvatore Sicilia (Consigliere), Maurizio Colosimo (Allenatore) e Giancarlo Chiodo (Vice-Allenatore).
La rosa provvisoria invece è formata da: Diego Bevilacqua, Francesco Cimino, Luigi Baratta, Giancarlo Grandinetti, Natale Cristian Marasco, Giuseppe Mandile, Giancarlo Chiodo, Stefano Brutto, Lorenzo Costanzo, Daniele Cardamone, Samuele Anastasio, Antonio Pascuzzi, Ivan Gallo, Gianpiero Spezzano, Natalino Marasco, Alfonso Colosimo, Emilio Sirianni, Mario Velino, Andrea Bonacci, Francesco Scalise e Tommaso De Fazio. Ci saranno ancora delle soprese che verranno confermate nei prossimi giorni.
Intanto la squadra ha già affrontato tre amichevoli, in vista del campionato che inizierà a fine Ottobre, contro gli Amatori Soveria, il San Pietro Apostolo e il Colosimi. Il presidente Scalise ha sottolineato la sua felicità nel constatare la disponibilità entusiasta dei ragazzi e nel cominciare questa nuova e stimolante avventura.