Preparazione per il Natale a Camigliatello Silano con la creazione del Babbo Natale in ghiaccio con la slitta e le renne.
Sono state realizzate delle artistiche statue di ghiaccio da un gruppo di scultori, come previsto dell’iniziativa in programma nella centrale via Roma per la giornata di domenica 16 dicembre 2018, che hanno con grande abilità modellato dei blocchi di ghiaccio.
Si avviano in questo modo le festività natalizie nel centro turistico della Sila. Arriva Babbo Natale con le renne che viene rappresentato con una serie di sculture fatte a mano con il ghiaccio, la realizzazione è stata seguita dai componenti dell’associazione “Officine 3.0”.
La manifestazione di fatto costituisce l’avvio del periodo delle festività di Natale. Da ricordare che nella giornata del 22 dicembre ci sarà l’apertura presso la Casa del Forestiero del “Villaggio Natalizio”.
Per tutta la giornata di domenica gli artigiani hanno realizzato una bellissima struttura di ghiaccio che raffigura la slitta di Babbo Natale con le renne.
Il tutto è stato accompagnato dalle musiche tradizionali del Natale con le zampogne e le ciaramelle. Manifestazione organizzata dalla Regione Calabria in collaborazione con il Comune di Spezzano della Sila.