Dall’amministrazione comunale di Soveria Mannelli, riceviamo e pubblichiamo integralmente un comunicato stampa attraverso il quale il sindaco Giuseppe Pascuzzi si congratula con gli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale di Soveria Mannelli per il secondo posto conseguito in una manifestazione nazionale sui laboratori d’impresa.
<< Il sindaco di Soveria Mannelli, Giuseppe Pascuzzi, esprime la sua soddisfazione per il secondo posto conseguito dall’azienda “hand house” dell’Istituto Tecnico Industriale di Soveria Mannelli, aggregato all’IIS “Luigi Costanzo” di Decollatura.
Gli studenti dell’Istituto soveritano, infatti, hanno vinto il secondo premio nella categoria “.tech teens” dei laboratori d’impresa Igs – students lab, la manifestazione che si è tenuta a Rimini dal 26 al 28 ottobre 2015 dove oltre 200 ragazzi, provenienti da diverse regioni d’Italia, si sono sfidati in una competizione “ad altissimo livello tra i migliori progetti d’impresa realizzati da studenti di scuole superiori nell’ambito di tre percorsi didattici svolti durante l’anno scolastico”.
Pascuzzi, anche a nome dell’amministrazione comunale da lui guidata, nel congratularsi con i ragazzi e con il loro tutor scolastico, Nicola Torchia, parla di “raggiungimento di un obiettivo importante per la nostra realtà. Grazie al lavoro di questi ragazzi – ha aggiunto – il nome di Soveria Mannelli è balzato agli onori della cronaca nazionale per un risultato positivo ottenuto grazie all’impegno ed alla dedizione dei nostri giovani. L’augurio che rivolgo loro è che questo rappresenti il primo tassello di un più ampio mosaico di soddisfazioni e risultati che, sono certo, sarà completato da questi ragazzi che rappresentano il futuro della nostra società”. >>