Presenza scenica, musica senza sbavature, la scelta dei pezzi e gli arrangiamenti hanno fatto sì che il concerto “Hey, It’s Christmas”, tenutosi nella chiesa di San Giovanni Battista a Soveria Mannelli il 5 gennaio 2016, lasciasse piacevolissime sensazioni nei cuori dei presenti.
Più volte a Soveria abbiamo assistito a concerti di vario genere musicale, ma quello tenuto dal Complesso Bandistico Santa Maria di Corazzo unito all’Associazione bandistica “Città di San Pietro Magisano” è stato, senza giri di parole, fantastico. Dalle canzoni tradizionali del Natale alle colonne sonore dei film, passando per l’immancabile dedica al maestro Ennio Morricone che, probabilmente, dà una marcia in più nella conquista della platea. Bravissimi i musicisti delle due associazioni musicali, che hanno eseguito magistralmente i brani; eccezionale anche la direzione del maestro Francesco Caruso.
Il pubblico che ha partecipato con interesse (la chiesa era gremita) è rimasto attento e coinvolto dai suoni potenti e precisi della banda. Perché, come diceva Ludwig van Beethoven: “ La musica è una rivelazione, più alta di qualsiasi saggezza e qualsiasi filosofia”.
Non ci resta allora che ringraziare gli organizzatori di questo splendido evento nella speranza che il futuro possa serbargli delle piacevoli novità e nell’augurio che nei prossimi mesi a venire possano ancora deliziarci con la loro musica.