Musica, Arte e Gastronomia saranno gli ingredienti di “ContaminAzioni Festival”
1 giugno 2018 ore 18,00 Carlopoli
Siamo dei ragazzi frequentanti il Liceo Scientifico di Decollatura che insieme alla cooperativa sociale MEET Project, alcuni ragazzi degli Sprar di Carlopoli e il comune del paese, stiamo organizzando un festival di musica e cultura EuroMediterranea “Contaminazioni”.
Il Festival intende coinvolgere tutta la comunità di Carlopoli, valorizzandone le tradizioni musicali e il lavoro delle associazioni ed enti che si impegnano per lo sviluppo virtuoso del territorio.
Perché contaminazioni?
In genere il termine “contaminazioni” fa pensare a qualcosa di negativo, nel nostro caso ha invece un significato completamente opposto. Contaminare significa entrare in contatto con l’altro, conoscere nuove culture, apprendere nuovi modi di fare e pensare, e trasmettere i propri. Cambia il tuo modo di vedere le cose, e apriti a nuovi orizzonti contaminati insieme a noi.
Perché proprio una mano per identificare il nostro festival?
Abbiamo scelto la mano perché è il simbolo del contatto, con le mani possiamo entrare in comunicazione con gli altri, contaminarci delle culture altrui. Una mano per cominciare a conoscere gli altri. Ed è per questo che con la nostra mano contamineremo tutti.