Decollatura – Da qualche giorno la diocesi di Lamezia Terme ha accolto il nuovo vescovo. Nel compiere una delle prime uscite, è stata scelta la comunità di Decollatura, che oggi è stata in festa per la visita a sorpresa del suo nuovo vescovo, mons. Serafino Parisi.
In una cornice ludica all’interno del giardino del seminario estivo di Decollatura, i bambini riuniti per me giornate di attività e preghiera organizzata da don Marco e la comunità dell’OPUS MATRIS VERBI DEI, hanno conosciuto il loro vescovo che ha voluto visitare la piccola comunità montana. simile sorpresa e gioia.
Nel corso della visita svolta in mattinata, i piccoli, insieme alle suore, don Marco e alcune mamme e ragazzi hanno conosciuto e raccontato l’esempio di Giuseppe, re dei sogni. Fra narrazioni, drammatizzazioni e attività manuali la giornata si è conclusa nel migliore dei modi. “Lasciate che i bambini vengano a me, non glielo impedite: a chi è come loro appartiene il regno di Dio. in verità vi dico: chi non accoglie un bambino, non entrerà in esso” (Mc 10, 14-16). Grazie, dunque, a sua eccellenza che da subito, cioè fin dall’inizio dell’incarico appena conferito, con paterno affetto si mostra vero pastore della sua diocesi.