Martirano Lombardo – Prende il via la III edizione del “Trekking dei Due Monti”, una giornata all’insegna dello sport, domenica 20 novembre, (dalle ore 8:00 alle ore 18:00 start davanti chiesetta della Querciuola di Conflenti) ma anche alla riscoperta delle tradizioni rurali nonché di valorizzazione delle produzioni tipiche locali. Promotori del progetto la Società Cooperativa Orso in partenariato con l’associazione Conflenti Trekking. Un programma ricco di contenuti culturali all’insegna del divertimento e con un occhio attento alla valorizzazione dei territori dei monti Mancuso e Reventino. Da parte dell’organizzazione viene formulato l’invito a non mancare e a prendere parte alla giornata sportiva e all’area aperta. Per info e adesioni ecco i contatti: [email protected] – mobile 351/1994589, utile una visita anche al sito www.parcobombarda.com (Nella foto in fondo, il percorso. Cliccare sulla cartina per ingrandire)
Da parte dell’organizzazione (cliccare sulla foto a fianco per ingrandire e leggere il programma) viene rivolto un ringraziamo al Comune di Conflenti per aver contribuito a dare diffusione della manifestazione promossa per domenica 20 novembre che porta il nome “Trekking dei Due Monti” per il fatto che il territorio su cui insiste la struttura è ricompresa tra le due vette del massiccio montuoso centrale della Calabria, cioè il monte Reventino (1.417 metri di altezza) e il monte Mancuso (1.327 metri di altezza).
I promotori dell’iniziativa sono i componenti della Società Cooperativa Orso e il gruppo associativo Conflenti Trekking. Gli organizzatori sostengono e precisano che proprio sulla natura associativa si debba fondare lo spirito con il quale mettere a sistema le risorse del territorio al fine di promuovere un modello di sviluppo turistico per l’area dei “Monti Reventino e Mancuso”.
Noi della redazione del sito www.ilReventino.it cogliamo l’occasione per ribadire che è nostro precipuo intento quello di promuovere il territorio tutto, per cui condividiamo e rappresentiamo il pieno apprezzamento e sostegno al gruppo che ha organizzato la manifestazione, dichiarando la disponibilità a provvedere alla pubblicazione e alla diffusione di questa come di ulteriori iniziative.