Decollatura – La presentazione del romanzo “Come un ladro nella notte”, scritto da suora Grazia Benedetta (al secolo Zita Giordano), religiosa che vive nella Piccola Famiglia dell’Esodo a Decollatura, è stata l’occasione per celebrare la donna.
Suor Grazia Benedetta già educatrice per adulti presso l’amministrazione penitenziaria, vive da anni nella comunità della Piccola Famiglia dell’Esodo, nel monastero di Decollatura sito in località Iunci, ma è anche autrice del racconto “Come un ladro nella notte”. Il libro è stato presentato il 5 marzo 2022 presso il Museo della Civiltà contadina di Decollatura.
L’iniziativa, svoltasi nei giorni scorsi proprio nel piccolo centro montano, è stata promossa dal Lions Club di Soveria Mannelli insieme alla Fidapa sezione di Soveria Mannelli e ha raccolto tantissime adesioni con la sala conferenze del Museo della Civiltà contadina del centro del Reventino, gremito. Ovviamente nei limiti delle restrizioni imposte dalle norme anti-covid.
Presenti alla serata anche il sindaco del Comune di Decollatura, l’ing. Raffaella Perri e il teologo don Gigi Iuliano il medico ginecologo Filippo Vescio e la presidente zona 22 Lion Club 108 YA Annmaria Aiello.
Sotto il video delle interviste di Alessandro Cosentini realizzate al termine dell’evento con la presidente della Fidapa, Maria Luisa Mascaro, la segretaria dei Lions, Assunta Scavo, la dottoressa Angela Marasco specialista in Anatomia Patologica e l’autrice del libro, suora Grazia Benedetta.
VIDEO con le interviste realizzate da Alessandro Cosentini.