di Raffaella De Grazia –
Aprire per ripartire, nonostante il Covid-19. Nel pomeriggio di domenica 6 febbraio Decollatura ha respirato un’aria nuova, di speranza, grazie alla 37enne Sara Pane. L’hairstylist e colorista è riuscita a coronare il suo sogno professionale: aprire il suo salone, Sara Hair Color Designer, avvalendosi di una partnership in esclusiva con il brand fiorentino Polverini.
Una scelta di qualità, ma anche di cuore, destinata a premiare e sancita dalla presenza all’inaugurazione di Maurizio Polverini, proprietario dell’azienda e anima pulsante del brand e di Romeo Capelli, direttore commerciale Polverini. Due importanti personalità e due mentori, due punti di riferimento per Sara Pane, che ha raccontato senza riserve non solo l’importanza di far parte della grande famiglia Polverini, ma anche quali sono le unicità proposte dal noto brand.
Il concetto di unicità, così tanto “urlato” in questi giorni, che può concretizzarsi a partire dalla propria chioma. Sara, appassionata colorista specializzata proprio in questa disciplina, lo sa; è proprio per questa ragione che ha affidato le sue competenze alla ditta Polverini, leader indiscusso nel lancio della colorazione artigianale.
“Si tratta di una tecnica di preparazione del colore che avviene sul momento in salone e che contribuisce di fornire ad ogni cliente la stesura di un colore unico ed irripetibile, che farà sentire speciale ogni donna”, spiega Sara.

Altro importantissimo cavallo di battaglia dell’azienda toscana è il taglio scultura, ideato proprio da Maurizio Polverini. “Non spuntiamo la chioma, bensì diamo una forma ai capelli” ha spiegato il deus ex machina dell’azienda che offre un ventaglio di trattamenti innovativi che spaziano, come spiegato sapientemente da Romeo Capelli, “Dalla colorazione artigianale (che copre perfettamente i capelli bianchi) alla Brasica, permanente alla cheratina idrolizzata che nutre il capello senza sfibrarlo”.
Competenze, aggiornamento, professionalità ma soprattutto cuore: quello di Sara Pane, 37enne decollaturese che è riuscita, finalmente, a dare sostanza ai suoi sogni.