di Raffaella De Grazia –
Cantautore classe 1985, il catanzarese Fabio Parrottino – noto al grande pubblico come Cronico – torna sulle scene musicali con il suo nuovo singolo, “Autostrada”.
Il brano, a breve disponibile sui principali digital store, è una riflessione romantica e malinconica sulla società odierna, dove pare avere la meglio sempre il più forte, quello disposto a sorpassare ferocemente su questa straordinaria autostrada che è la vita. Nel brano del 37enne, però, l’autostrada rappresenta una strada verso l’infinito, ove vivere fantastiche avventure al fianco delle persone che amiamo.
Non mancano in questo lavoro del cantautore cresciuto a Maranise i temi più cari a Cronico: l’amore, la sottile vena malinconica, le influenze indie e pop tricolore, senza però dimenticare il grande contributo del cantautorato tradizionale nostrano, Battisti in testa.
“Autostrada” (del quale a breve verrà rilasciato il videoclip, o come lo definisce lo stesso Cronico, il “cortometraggio”) arriva dopo un anno di riflessione e di ricerca sulla propria vena artistica ed è come sempre impreziosito dalla collaborazione con il DJ e producer Fabio Canino, meglio noto come Stonhead, che ha fornito il suo contributo in altri memorabili pezzi del cantante, da “Tempesta” a “Poetica danza”, da “Dirti che” a “Notte”.
Fresco di nuovo contratto con la Visory Records Cronico firma un nuovo brano destinato a diventare un successo. Mica male per un giovane uomo che approccia all’universo delle sette note ad appena 14 anni, completando con successo i suoi studi presso il “Politecnico Scientia et ars” di Vibo Valentia, dove si laurea in Canto Moderno.
Talento, preparazione e determinazione: questi gli ingredienti che fanno di Cronico uno dei talenti più interessanti del nostro panorama musicale.