L’aumento odierno dei casi di contagio da Coronavirus in Calabria è di 9. I guariti sono 152 su 1.047 casi totali.
Giungono a 1.047 i contagi totali da Coronavirus in Calabria. Dal bollettino odierno della Regione Calabria si evince un aumento dei casi rispetto a ieri di 9 unità. Il numero degli attualmente positivi (esclusi dunque i guariti e i caduti) cala a 819.
Di questi 9 nuovi contagi segnalati oggi, 6 proverrebbero dal focolaio di Torano Castello.
L’incremento negli tre giorni precedenti è stato di: +20, +24, +3.
Incremento costante dei guariti
Oggi in Calabria sono stati processati poco meno di 1.100 nuovi tamponi. Il totale si attesta a quota 23.914.
Non si arresta il benevolo aumento dei guariti da Coronavirus in Calabria: a oggi i calabresi che hanno battuto la malattia sono 152.
Continua a essere molto contenuta la pressione sui reparti di terapia intensiva in Calabria: attualmente, i soggetti ricoverati in rianimazione negli ospedali calabresi sono 7: 2 a Catanzaro, 3 a Cosenza e 2 a Reggio Calabria.
Un altro decesso collegato a Chiaravalle
Purtroppo è da segnalare un altro decesso in regione a causa del virus. Oggi, al policlinico Mater Domini di Catanzaro, si è spenta una donna di 75 anni, già ospite della casa di cura Domus Aurea di Chiaravalle Centrale. Con questa sono 23 le vittime tra gli ex ospiti della struttura, sulla quale la procura della Repubblica di Catanzaro ha aperto un’indagine.
Il decesso dell’anziana fa giungere il numero dei calabresi che non ce l’hanno fatta a 76.
I numeri del territorio lametino
A Lamezia Terme i casi attualmente positivi sono 4. Nel resto del comprensorio lametino tutto invariato con i 7 casi positivi a Serrastretta, 2 a Pianopoli e 1 contagio cadauno a Carlopoli, Feroleto Antico e Girifalco. Smentito il caso riscontrato la scorsa settimana a Conflenti.
Antonio Pagliuso