Carlopoli – Si chiude la campagna elettorale delle due liste in campo per il rinnovo del consiglio comunale. Ultimi appelli con i comizi conclusivi oggi (venerdì’ 29 maggio) tra le ore 19.00 e le 21.00 a Castagna e dalle 21.30 alle 23.00 a Carlopoli.
La lista civica “Uniti per Carlopoli e Castagna” si presenta in contrapposizione all’amministrazione uscente, è indica come sindaco Filippo De Santis, 44 anni, di professione ingegnere gestionale. Dall’altra parte lo schieramento “Insieme ce la faremo” del sindaco uscente Mario Talarico, 35 anni, ex formatore professionale.
Il candidato sindaco Filippo De Santis rileva <<tra gli obiettivi che ci proponiamo di raggiungere ci sono diverse priorità da affrontare: una fra tutte sicuramente il ripristino e l’omologazione del campo sportivo di Carlopoli, che potrà fornire la possibilità di ospitare compagini importanti e di rientrare nel mondo del calcio. Inoltre cercheremo di applicare le nostre competenze e conoscenze di gestione ed organizzazione aziendale anche per rendere efficiente l’amministrazione pubblica. Il nostro programma basa sull’attività di progettazione, questo sarà possibile solo creando una squadra nuova ed al di fuori dai vecchi giochi della politica>>.
Per la lista del sindaco uscente Mario Talarico che guida il gruppo “Insieme ce la faremo” evidenzia <<se avremo la conferma dal corpo elettorale intendiamo proseguire di tutte le attività in corso, fra cui la rivalutazione dell’Abbazia di Corazzo, lo sviluppo di forme di turismo sostenibili e il decoro urbano. In merito ai programmi amministrativi, tra i progetti da proseguire intendiamo attivare il SPRAR (il sistema protezione richiedenti asilo rifugiati), ed inoltre dare impulso al potenziamento della protezione civile, ripristinare le fontane pubbliche e riorganizzare la raccolta differenziata>>.