
“A parole si farebbero tante cose…”. Quante volte usiamo questa frase per dire che quelli in questione sono progetti che non verranno mai realizzati, un po’ utopici, magari come la Città del Sole del frate filosofo calabrese Tommaso Campanella. Ma quando si cammina e si parla, senza voler scomodare i grandi pensatori del passato, si vuole arrivare da qualche parte e raccontare una storia, magari a qualcuno che cammina con noi o a noi stessi che, ogni tanto, invasi e saturati come siamo dai rumori e dal chiasso quotidiano, desideriamo ascoltare ciò che la nostra anima ci dice, a parole sue, ovviamente.
Così, proprio come in un viaggio sospeso tra il reale e il metaforico, nella nuova rubrica che ilReventino.it ha il piacere di offrire ai propri affezionati lettori, la scrittrice Daniela Grandinetti, originaria di Lamezia Terme e ormai decollaturese per scelta, una “camminatrice” dei luoghi del mondo e dell’anima, racconterà “CAMMINANDO A PAROLE” (questo il titolo), gli autori meno conosciuti, indipendenti, che hanno qualcosa da dire. Appunto, con le parole.
Auguri e in bocca al lupo a Daniela da parte di tutta la nostra redazione, per questa nuova avventura “dinamica” che speriamo vi faccia compagnia e soprattutto faccia viaggiare anche voi nel mondo fantastico delle parole e di chi le scrive perché vuole comunicare qulcosa.