Conflenti – Il progetto predisposto e presentato dall’associazione culturale “Confluentes” sulla poesia di Vittorio Butera, è stato inserito dal Dipartimento Istruzione ed Attività culturali della Regione Calabria tra quelli finanziabili, per l’importo di € 24.000,00 a valere sulle misure P.A.C. 2014/2020.
<<Un riconoscimento dovuto principalmente all’impegno costante ed alle indiscusse capacità della brillante presidentessa Laura Folino che da quasi un decennio sta sviluppando, con sempre maggiori apprezzamenti, un importante progetto di divulgazione delle più autentiche tradizioni linguistiche e culturali del territorio>>.
E’ quanto rileva il sindaco Serafino Pietro Paola che esterna i complimenti a nome della civica amministrazione per ringraziare per l’attività svolta e il risultato raggiunto alla presidente dell’associazione culturale “Confluentes”.
Nella foto, un momento della giornata del 22 agosto 2018 organizzata dall’associazione culturale “Confluentes” in occasione del 7° Concorso Regionale di poesia dialettale Vittorio Butera.
Nello scatto, l’intervento della presidente Laura Folino, nel corso della presentazione del libro di Ciccio Scalise, dato in dono alla comunità conflentese per l’affetto dimostratogli negli anni trascorsi a Conflenti, a cui è seguita anche una divertente rappresentazione teatrale dei Malepatuti sul sagrato della Basilica di Conflenti.