L’aumento odierno dei casi di Coronavirus in Calabria è di 13. Con i 163 guariti, i casi attivi in regione sono 821.
Le persone risultate positive al Coronavirus oggi in Calabria sono 13; 8 di questi nuovi casi sono riconducibili alla RSA di Villa Torano. Il numero fa salire il totale dei contagi registrati dall’inizio dell’emergenza a quota 1.060.
L’incremento negli tre giorni precedenti è stato di: +24, +3, +9.
In Calabria oggi si segnalano altri 11 guariti che portano il numero delle persone che hanno superato il virus a 163. Non aumenta fortunatamente il numero dei morti in Calabria a causa del Coronavirus che rimangono 76.
Il numero degli attualmente positivi (esclusi dunque i guariti e i caduti) è 821.
Oggi in Calabria sono stati processati poco meno di 1.000 nuovi tamponi. Il totale si attesta a quota 24.878.
I calabresi ricoverati in terapia intensiva rimangono 7: 2 a Catanzaro, 3 a Cosenza e 2 a Reggio Calabria.
I numeri del territorio lametino
A Lamezia Terme i casi attualmente positivi sono 4. Nel resto del comprensorio lametino tutto invariato con i 7 casi positivi a Serrastretta, 2 a Pianopoli e 1 contagio cadauno a Carlopoli, Feroleto Antico e Girifalco.
Mascherine al prezzo fisso di 0,90 €
Che l’utilizzo delle mascherine ci accompagnerà ancora per molti mesi oramai è chiaro. A tal proposito è intervenuto ieri il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che, sostenendo quanto sarà opportuno indossare le mascherine finché non arriverà un vaccino contro il Coronavirus, ha affermato che il governo imporrà un prezzo fisso per quelle più semplici.
Costeranno 90 centesimi di euro le mascherine chirurgiche e questo prezzo sarà stabilito nel prossimo decreto che il governo emanerà a giorni. Un prezzo, per così dire, politico che riguarderà la mascherina chirurgica usa e getta, di quelle che gli esperti raccomandano di utilizzare al massimo per 4 ore.
Antonio Pagliuso