Serrastretta – In un periodo in cui il sistema sanitario è posto sotto pressione arriva una buona notizia per i cittadini di Serrastretta e Carlopoli, due comuni dell’area interna del Reventino, a breve avranno il proprio medico di famiglia dato che molti nuclei familiari erano rimasti senza riferimento in quanto non si era ancora provveduto alla sostituzione del professionista andato in pensione nei mesi scorsi.
Lo anticipa alla redazione del sito www.ilReventino.it con soddisfazione il sindaco di Serrastretta, Felice Maria Molinaro, che ha seguito la vicenda nella varie fasi, come del resto abbiamo con oggettività dato conto informando i cittadini pubblicando alcuni articoli su queste pagine.
<<Con delibera n. 775 del 12 novembre 2020, pubblicata in data odierna (13 novembre 2020) – informa il sindaco di Serrastretta – la Commissione Prefettizia che da settembre guida l’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro, ha dato mandato al responsabile del S.S. Gestione Personale Convenzionato, di “porre in essere tutti gli adempimenti necessari ad assicurare l’assistenza di cure primarie alle comunità interessate” di Serrastretta e Carlopoli, disponendo di “individuare in via temporanea, nelle more dell’adozione di soluzioni definitive un Medico di Medicina Generale a tutela della salute dei cittadini” dei due comuni>>.