Piatti raffinati con al centro sempre la nostra terra, con i sapori e i colori delle tipicità calabresi. Questo mix, che da anni, ormai, è il marchio di fabbrica dell’arte culinaria dello chef Emanuele Mancuso, cattura i palati di centinaia di persone e, da un po’ di tempo a questa parte, a quanto pare, attira sempre di più anche i vip calabresi.
Dopo il calciatore della Reggina, Gianluca Di Chiara, infatti, anche il presidente del Consiglio comunale di Catanzaro, Marco Polimeni, personaggio politico di spicco della città dei Tre Colli, nonché figlio di Lino, noto conduttore televisivo, convolato a nozze proprio ieri, 9 settembre, con Ludovica Gualtieri, ha scelto lo chef originario di Serrastretta per il banchetto nuziale.
Gli sposi che hanno voluto festeggiare il giorno più importante della loro vita presso la splendida location di Villa Estesia dei fratelli Simon a Catanzaro, hanno affidato proprio a Emanuele Mancuso, che, con grande maestria ne ha curato, come sempre, anche i minimi dettagli, il menù della cerimonia, che è stata curata dall’agenzia “A Momenti Eventi”.
Proprio per tenere fede al suo impegno di promozione e valorizzazione del nostro territorio, lo chef Mancuso ha voluto preparare per gli sposi un menù teso ad esaltare la Calabria. Piatto simbolo della cerimonia, un risotto mare-monti con i gamberi dello Ionio catanzarese, il tartufo nero del Pollino e le erbette spontanee dei nostri colli.