Sventolano i colori del tricolore nel borgo di Serrastretta che si prepara ad ospitare, il prossimo 6 novembre 2022, la gara automobilistica dello Slalom Monte Condrò giunta al traguardo (è proprio il caso di scrivere) della XX edizione. Come previsto nel programma – così come rileva una nota pervenuta in redazione – le strade del territorio ospiteranno l’ultima tappa del Campionato Italiano Slalom.
Gli uomini e le donne dell’Associazione Dalidà con sede a Serrastretta dedicata alla nota cantante all’anagrafe Iolanda Gigliotti le cui origini familiari avevano radici proprio da queste parti, organizzatrice della competizione sportiva, si dicono “orgogliosi di essere giunti alla ventesima edizione di una manifestazione di carattere nazionale che racchiude in sé valori quali condivisione, lealtà e spirito di squadra”. Come riporta, inoltre, il presidente Francesco Fazio, l’Associazione è al lavoro per “garantire la massima sicurezza e regalare a piloti e appassionati di motori una giornata all’insegna della convivialità”.
Nella foto storica (che pubblichiamo sotto), lo scatto è di Angelo Aiello tra l’altro segretario dell’Associazione Dalidà di Serrastretta, un momento della premiazione della XI edizione svoltasi il 30 settembre 2012 presente la madrina Francesca Russo, conduttrice televisiva, modella e giornalista.
L’ultima tappa del Campionato tricolore sarà coordinata dal direttore di gara, Antonio Cappelli e dal direttore di gara aggiunto, Rosario Moselli. I delegati ACI, Massimo Arcese e Alessandro Balbi, sono rispettivamente il commissario sportivo e il commissario tecnico nominati a livello nazionale. Designato, inoltre, Luca Ciamei nel ruolo di supervisore della ventesima edizione dello Slalom Monte Condrò.
Sul sito dedicato allo slalom www.slalomserrastretta.it è possibile scaricare la scheda di iscrizione e tutta la documentazione necessaria ai concorrenti.