La riconferma è arrivata nello scorso luglio ed è stata molto apprezzata da amici, colleghi, docenti e genitori. Il timone dell’IIS “Costanzo” ancora saldo nelle mani della dirigente scolastica, Maria Francesca Amendola, ha messo un po’ tutti d’accordo ed è – questo lo possiamo affermare con certezza – garanzia di tante idee e progetti negli anni a venire, come del resto, è già stato nei tre anni passati.
L’intervista
Di alcuni di essi abbiamo parlato, con la diretta interessata, proprio nella videointervista che segue in questo spazio. Il Reventino.it ormai da anni, collabora con il prestigioso e storico Istituto scolastico decollaturese che annovera tra le sue fila ben 4 plessi tra Decollatura, Soveria Mannelli e Lamezia Terme.
Con la preside si sono affrontati temi d’attualità, che il nostro giornale ha documentato ampiamente, come la demolizione, quasi completata ormai, della scuola agraria di Soveria che sarà ricostruita interamente con criteri di assoluta modernità, efficienza e sostenibilità.
Anche i trasporti, con l’acquisto di un nuovo mezzo, sono stati oggetto dell’amichevole chiacchierata che la dottoressa Amendola ci ha concesso. E poi i tanti progetti: PON, POC, la scuola estiva, le Costanziadi; tutto racchiuso in questo video che speriamo apprezzerete e che, come del resto tutti quelli realizzati dalle nostre troupe, hanno lo scopo precipuo di promuovere e valorizzare tutto ciò che di bello e di buono insiste sul territorio del Reventino-Savuto.




























