Nella suggestiva cornice di Tiriolo, presso la Piazzetta dei principi Cigala, è prevista la conferenza stampa di presentazione dell’ultima opera curata da Francesco Bevilacqua, ed edita da Rubbettino Editore “Turbare una stella. Spirito e materia. Storie e cammini”.
Nell’interessante incontro – come riporta una nota pervenuta in redazione – con lo scrittore e giornalista, converseremo sui temi del libro, parleremo di spirito e materia, di scienza e scientismo, di ecologia profonda e superficiale, di fisica quantistica e filosofia, di insolenza e mitezza.
Un racconto-viaggio per svelare i legami nascosti e indissolubili tra il mondo e l’uomo. Introduce Luigi Mariano Guzzo, professore di “Storia del diritto canonico” nel Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro, e direttore della Biblioteca Comunale di Tiriolo.
La conferenza di presentazione, programmata per giovedì 29 luglio 2021 alle ore 18,00, sarà preceduta dalla visita guidata del Polo Museale di Tiriolo, costituito dal Museo Archeologico (con la sezione sul Costume tradizionale Calabrese), e del Parco Archeologico di Gianmartino.
Le visite saranno contingentate per un numero max di 6 visitatori per giro di visita. Per poter visitare il Museo si consiglia pertanto di effettuare la prenotazione, telefonando al numero 0961748704 o al 3713246093.