Arriva in Calabria il Trophy Tour dei campioni del mondo di tennis e sarà possibile visionare da vicino la mitica Coppa Davis conquistata dagli azzurri, il primo appuntamento mercoledì 22 maggio 2024 a Cosenza e Rende e domenica 26 si replica a Reggio Calabria.
A segnalare la notizia al nostro giornale è Il dirigente della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) Calabria, Emilio Marasco, che ha evidenziato quanto riportato in una nota che di seguito pubblichiamo in modo da informare e fornire la possibilità ad appassionati e praticanti di questo sport di poter visionare dal vivo la Coppa Davis in una delle due tappe calabresi.
Nella settimana successiva agli Internazionali Bnl d’Italia, il trofeo conquistato dagli azzurri farà tappa a Cosenza e Reggio Calabria. Il programma del Trophy Tour, voluto dalla Federazione Italiana Tennis e Padel dopo il trionfo di Malaga dello scorso mese di novembre, è stato definito, infatti, anche in terra calabra.
Per gli appassionati di tennis, quindi, la possibilità di vedere da vicino l’imponente ed affascinante insalatiera d’argento, scattare una foto con il trofeo che mancava dall’Italia dal 1976 e rivivere gli straordinari momenti di Malaga.
La prima tappa sarà Cosenza. Mercoledì 22 maggio 2024, dalle ore ore 10,00 la Coppa Davis sarà esposta a Palazzo dei Bruzi. In apertura è previsto un incontro al quale prenderanno parte rappresentanti delle istituzioni e del mondo del tennis. Successivamente l’insalatiera resterà nella sede comunale fino alle ore 20,00. L’indomani, giovedì 23 maggio, stesso copione a partire dalle ore 11,00. Cambia, però, la location con il trofeo che si trasferirà al Chiappetta Sport Village di Rende e resterà a disposizione degli appassionati, anche in questo caso, fino alle ore 20,00 Tre giorni dopo il Trophy Tour dei campioni del mondo si sposterà a Reggio Calabria. Nella mattinata di domenica 26 la Davis sarà esposta a Palazzo San Giorgio. Il giorno seguente l’insalatiera si sposterà al Circolo tennis Rocco Polimeni.
Si tratta in definitiva di un momento che regala ed accende gli entusiasmi degli appassionati di tennis calabresi che possono fotografare, toccare, visionare uno dei trofei più ambiti, famosi e conosciuti dello sport del tennis mondiale.